Ieri, martedì 13 giugno, a Vienna si parlava italiano: Martino Zanetti, presidente della Holding Hausbrandt di Vienna e grande appassionato di arte e musica, ha organizzato un incontro istituzionale che ha visto protagonista Cremona e il programma culturale della città.
Nella sede di rappresentanza e di pubbliche relazioni di Martino Zanetti, nel cuore del distretto diplomatico viennese, è stata presentata la mostra del Genovesino e tutte le attività virtuose del Comune di Cremona, che sostiene con passione.
L’incontro ha visto come ospiti l’ambasciatore Italiano a Vienna Giorgio Marrapodi con la moglie Loriana, il Sindaco Gianluca Galimberti, il Direttore del Comitato Scientifico Prof. Tanzi e lo chef Sergio Carboni. Un momento di convivialità e celebrazione della cultura e dell’arte italiana, circondati dai più recenti dipinti di Martino Zanetti e accompagnati dall’armoniosa musica del pianoforte a coda, altra grande passione dell’imprenditore.
Il “pittore di Cremona” – come è stato recentemente battezzato Martino Zanetti dal comune durante la Notte Europea dei Musei 2017– ha incontrato così i più importanti rappresentanti della città e dell’Italia a Vienna: l’evento è proseguito poi alle 18.00 presso l’Ambasciata Italiana con la presentazione ufficiale del programma che animerà Cremona per tutta l’estate.
La mostra del Genovesino e la pittura del Seicento, ma anche la musica del Distretto culturale della Liuteria e la migliore gastronomia del territorio, con una degustazione di prodotti tipici cremonesi, sono stati alcuni degli argomenti trattati. Vienna, grazie all’attenzione di Martino Zanetti, è diventata così per un giorno luogo di celebrazione del nostro Bel Paese.
www.hausbrandt.com