I succhi 100% frutta non aumentano il rischio di diabete

Sì ai succhi di frutta, a condizione che siano composti di sola frutta, senza zuccheri aggiunti. Uno studio statunitense appena pubblicato sul Journal of Nutritional Science dimostra che il consumo di...

Condividi l'articolo

Sì ai succhi di frutta, a condizione che siano composti di sola frutta, senza zuccheri aggiunti. Uno studio statunitense appena pubblicato sul Journal of Nutritional Science dimostra che il consumo di succo di frutta al 100% non è correlato all'aumento del rischio di sviluppare il diabete di tipo 2, malattia metabolica in cui l'organismo non è in grado di rispondere all'insulina, ormone che riduce i livelli di zuccheri nel sangue.

I ricercatori del Center for Chemical Regulation and Food Safety, negli Usa, hanno condotto una revisione sistematica ha coinvolto una meta-analisi di 18 studi randomizzati controllati per valutare l'effetto sui livelli di insulina e glicemia, di succo contenente al 100% frutta come mela, agrumi, bacche, melograno e uva. Ne è emerso che non ha un impatto significativo sull'insulina a digiuno, sul glucosio nel sangue a digiuno o sull'insulino-resistenza.

A San Valentino scocca la scintilla con Loacker

24 gennaio 2018 | Redazione

Mancano ormai pochi giorni a San Valentino, la festa più romantica dell’anno, e Loacker –azienda italiana specializzata nella produzione di wafer e piccola pasticceria al cioccolato – propone una deli...

Notizie correlate

Birra alla spina in crescita: 32 Via dei Birrai punta sui fusti da 20 litri

17 aprile 2026 | Redazione

La birra alla spina cresce nel canale Horeca: 32 Via dei Birrai lancia i nuovi fusti da 20 litri, puntando su qualità, freschezza e sostenibilità per il consumo fuori casa.

Vini dealcolati, +90% la produzione italiana nel 2026 (con una quota export al 91%)

15 aprile 2026 | Redazione

Nel 2026 crescerà del 90% la produzione italiana di vini dealcolati. Dopo anni di stallo legislativo, i prossimi mesi segneranno infatti l'avvio della produzione anche nel Belpaese che, per il 91%, sa...

Come gli italiani scelgono il ristorante? Tra recensioni e passaparola, la survey di TheFork

14 aprile 2026 | Redazione

In un panorama caratterizzato da un’offerta culinaria sempre più ampia (sono oltre 300 mila imprese di ristorazione attive in Italia, secondo l’ultimo rapporto Fipe) e da una grande quantità di inform...

Nasce Dallagiovanna Partner, network di ambasciatori del brand scelti in tutta Italia

13 aprile 2026 | Redazione

“Dallagiovanna Partner” è il nuovo progetto di Molino Dallagiovanna che riunisce un network selezionato di professionisti dell’arte bianca, tra pizzaioli, pastai, panificatori, pasticceri, ristoratori...

Europa Palace Sanremo entra in Small Luxury Hotels of the World e Michelin

10 aprile 2026 | Redazione

Europa Palace Sanremo annuncia il raggiungimento di due importanti traguardi nel panorama dell’ospitalità internazionale: l’ingresso nella prestigiosa collezione Small Luxury Hotels of the World (Slh)...

Abbonati al magazine

ANES, come partecipare alla B2B Marketing Conference
10 2025

L’appuntamento è a Milano il 22 ottobre 2025 alle ore 9.30, nell'Auditorium Giò Ponti di Assolombarda. La giornata sara’ l’occasione per celebrare il tradizionale B2B Special Day, giornata dedicata al...

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati