L'ex gieffina Francesca Cipriani si dà alla musica. E lancia Milonga Nueva (VEDI IL VIDEO, CLICCA QUI), un inedito dai ritmi latineggianti cantato con Alex di Maggio che si propone l’obiettivo di diventare il tormentone dell’estate. Noi l'abbiamo intervistata per parlare di bar, di ristoranti e di discoteche.
Partiamo dal tuo legame con il bar...
Non lo frequento quasi mai per piacere, perché sono astemia e non amo il rito dell'aperitivo. In compenso, bar e locali serali sono la mia seconda casa per lavoro.
Lavori di più al Nord, al Centro o al Sud?
Le serate con le guest sono più richieste al Sud.
Com'è cambiato il mercato delle serate nei locali?
Complice la crisi, da qualche anno il business è molto ridotto. I locali investono di meno e gli sponsor sono meno generosi di un tempo.
Un'idea per animare le serate in discoteca d'estate?
Per esperienza posso dirvi che funzionano sempre gli schiuma party.
Che rapporto hai con il ristorante?
La verità? Li frequento per lo più per cene o pranzi di lavoro.
Che tipo di ristoranti preferisci?
Detesto il pesce, quindi se posso scegliere vado in ristoranti specializzati in carne, in trattorie semplici e genuine o in pizzeria.
Che cosa ti infastidisce al ristorante?
La musica troppo alta, che disturba la conversazione.
Cosa proponi per innovare l'offerta dei ristoranti classici?
Di inserire in carta le tapas per invogliare a provare più piatti.
I tuoi locali del cuore?
Tutti a Milano: El carnicero, la pizzeria Da Pulcinella e la gelateria Gromm.