Coca-Cola, un tour per riscoprire la gioia del mangiare insieme

Coca-Cola invita a riscoprire il piacere di sedere a tavola con amici e familiari e a godere di momenti di convivialità grazie anche al Coke&Meal Sampling Tour 2015. «La convivialità a tavola e il pia...

Condividi l'evento

Coca-Cola invita a riscoprire il piacere di sedere a tavola con amici e familiari e a godere di momenti di convivialità grazie anche al Coke&Meal Sampling Tour 2015. «La convivialità a tavola e il piacere del condividere un pasto rappresentano uno dei momenti più importanti per le famiglie italiane - commenta Fabrizio Nucifora, direttore marketing di Coca-Cola Italia - e le attività di sampling in giro per il nostro Paese vogliono proprio celebrare la passione degli italiani per il buon cibo e lo stare insieme a tavola. Per questo abbiamo pensato a una serie di attività capaci di coinvolgere le persone, farle sentire a casa o addirittura andarle a trovare a casa, con l’augurio di poter portare a tutti piccoli momenti di felicità, in pieno stile Coca-Cola. Quest’anno, oltre a Coca-Cola, porteremo nelle tavole degli italiani anche Coca-Cola Zero, per offrire una scelta sempre maggiore all’interno del nostro portafoglio prodotti».

Sampling Tour_1Il Coke&Meal Sampling Tour 2015 farà tappa tra marzo e luglio 2015 in oltre 127 città coprendo 6 regioni italiane (Piemonte, Veneto, Campania, Toscana, Puglia e Sicilia), dove saranno attivate numerose iniziative speciali che coinvolgeranno direttamente i consumatori attraverso la prova diretta principalmente con una distribuzione “porta a porta” nelle ore dei pasti. Riconoscere il team itinerante sarà semplice: basterà cercare i ragazzi e materiali contrassegnati dallo slogan “Coca-Cola - Mangia con me” e la speciale Ape brandizzata.

Il progetto prevede di distribuire in totale 1,6 milioni di bottiglie Coca-Cola e Coca-Cola Zero in formato PET da 1 litro, in tutta Italia a esclusione della Sicilia, dove sarà disponibile la PET da 900 ml, e un packaging personalizzato con il claim “Mangia con me”.

Parallelamente all’attività di sampling in occasione dei pasti principali, Coca-Cola sarà presente anche su altri tre fronti:

  • sagre ed eventi enogastronomici, tra cui la Sagra della Bistecca di Olmo, dove è prevista la distribuzione di oltre 30.000 bottiglie, che saranno offerte gratuitamente ai tavoli delle manifestazioni.
  • novità assoluta di questo 2015, Coca-Cola prenderà parte a iniziative speciali nelle mense di alcune grandi aziende italiane gestite da Compass Group Italia, coinvolgendo i lavoratori.
  • prevista inoltre una collaborazione con Bofrost - da marzo e fino a maggio 2015 - in base alla quale i clienti dell’azienda riceveranno direttamente a casa una bottiglia di Coca-Cola PET da 1 litro in omaggio.

Tutte le attività di sampling sono gestite da Louder.

Isole Cook: nel 2014 +20% per gli arrivi dall'Italia

25 aprile 2015 | Redazione

Gli italiani hanno scoperto le bellezze esotiche delle Isole Cook: secondo i dati recentemente diffusi da Cook Islands Tourism Corporation, nel 2014 gli arrivi dall'Italia nel remoto arcipelago del Pa...

Notizie correlate

22 aprile 19:00 - 23:00 | Venezia , Hotel Carnival Palace

Il Bacaro Tour 2.0 torna e cresce: Matteo Cassan porta la mixology veneta in dieci province

20 aprile 2026 | Redazione

C'è una cosa che i bar italiani fanno con difficoltà: raccontarsi. Stare fermi dentro le proprie quattro mura, aspettare che il cliente arrivi, sperare che capisca da solo cosa c'è di speciale dietro quel bancone

15 maggio - 17 maggio 10:30 - 23:00 | Bellaria Igea Marina (Rimini , Bellaria Igea Marina (RN)

Alambicco d’Oro ANAG: ultimi giorni per partecipare al 43° concorso dedicato ai distillati italiani

20 aprile 2026 | Redazione

C’è tempo fino al 5 maggio per partecipare al Concorso nazionale Alambicco d’Oro ANAG, che ogni anno celebra e premia l’eccellenza della distillazione italiana con le categorie dedicate a Grappa, Acquavite d’uva, Brandy italiano e gin in arrivo da tutto il Paese.

16 aprile - 22 aprile 15:37 - 15:37 | Firenze , The social Hub Coworking Firenze

Florence Cocktail Week, pronta a partire la decima edizione

14 aprile 2026 | Redazione

Florence Cocktail Week festeggia il decennale e torna a Firenze per celebrare il Talento Italiano. E' iniziato il conto alla rovescia per l'inizio dell’edizione 2026 della kermesse ideata e diretta da...

World Latte Art Championship 2026: vince il taiwanese Bala, Stefano Cevenini non entra in finale

14 aprile 2026 | Redazione

E' tutta asiatica la classifica dell'edizione 2026 della World Latte Art Championship, competizione che ha avuto luogo nel corso del World of Coffee appena conclusosi a San Diego. A salire deul gradin...

Lady Drink 2026: quattro vincitrici e una competizione che guarda (ancora) al futuro

13 aprile 2026 | Redazione

Federica Bucci (a cura di)Trent’anni non sono solo una celebrazione, ma un momento utile per capire dove si è arrivati e dove si può ancora andare. Lady Drink, l'intuizione storica di un fuoriclasse d...

Abbonati al magazine

ANES, come partecipare alla B2B Marketing Conference
10 2025

L’appuntamento è a Milano il 22 ottobre 2025 alle ore 9.30, nell'Auditorium Giò Ponti di Assolombarda. La giornata sara’ l’occasione per celebrare il tradizionale B2B Special Day, giornata dedicata al...

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati