Condividi l'articolo Salva articolo Salva in versione PDF Meridiana l'aveva sottolineato. Bisognava chiudere subito per non fallire. Detto e, con tante difficoltà, fatto. Stanotte si è giunti infatti a un accordo presso il Ministero del Lavoro che consente al personale di accettare l'uscita volontaria entro il 31 dicembre con la rinuncia al preavviso ed un incentivo di 15mila euro. Per essere valida, fanno sapere dalla Filt Cgil , l'intesa essere sottoscritta dalle Rsa entro il 27 dicembre. Una corsa contro il tempo fatta anche per poter usufruire delle regole della mobilità 'pre legge Fornero' che decorrono dal 1 gennaio 2015. Naturalmente questo passo avanti non risolve la situazione di Meridiana ma, almeno, chiude la querelle sulle procedure di mobilità per 1.634 dipendenti. Precedente in lista Meridiana: continua lo scontro 24 dicembre 2014 | Redazione Meridiana è stata chiara. In una nota ufficiale scrive che "senza licenziamenti la compagnia fallirà". E il tutto si deve decidere al più presto. Anche prima di Natale. Il tavolo al ministero del lavo... Prossimo in lista Nuovo ultimisse 29 aprile 2026 | Redazione nuovo estratto